Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Torta salata di riso: un piatto versatile e gustoso per ogni occasione

  La torta salata di riso è un piatto semplice da realizzare, ricco di gusto e perfetto per riciclare gli avanzi di riso in modo creativo. Questa ricetta è un vero e proprio jolly in cucina , ideale per una cena sfiziosa, un pranzo veloce o un antipasto sfizioso. La sua versatilità permette di personalizzarla con ingredienti di stagione e i sapori che preferite , dando vita a sempre nuove varianti che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Ingredienti: 300 g di riso lesso 2 uova 50 g di parmigiano grattugiato 50 g di burro Sale e pepe q.b. Per il ripieno: a scelta, verdure, formaggi, salumi, pesce, etc. Preparazione: Preparare il ripieno: Scegliete gli ingredienti per il ripieno in base ai vostri gusti. Ad esempio, potete utilizzare: Verdure: broccoli, spinaci, peperoni, zucchine, melanzane, etc. Formaggi: mozzarella, ricotta, scamorza, provola, etc. Salumi: prosciutto cotto, speck, pancetta, salame, etc. Pesce: tonno, salmone, sgombro, etc. Se utilizzate ve

Pasta alle melanzane grigliate


 Ingredienti:

  • 120 grammi di pasta
  • 220 grammi di melanzane 
  • 5 grammi di olio di oliva
  • aglio (quanto basta)
  • 5 grammi di pecorino grattugiato
  • prezzemolo (quanto basta)
  • sale (quanto basta)
Preparazione: lavare e tagliare a fette sottili le melanzane. In una padella antiaderente fare grigliare le stesse che, in un secondo momento, andranno tagliate a listarelle, salate e condite con olio di oliva e aglio tritato. Fare cuocere la pasta in abbondante acqua poco salata. A cottura ultimata scolare e condire con le melanzane e prima di servire, aggiungere il prezzemolo tritato e il pecorino. 

Commenti

  1. Vịt nướng muối ớt Món ăn ngon đơn giản
    Món vịt nướng muối ớt có ương vị béo ngậy của thịt vịt kết hợp cùng vị mằn mặn cay cay của sa tế ăn vào mùa đông lạnh này thì ngon hết ý. Chỉ cần một vài thao tác chuẩn bị, tẩm ướp vịt sau đó nướng lên là có thể thưởng thức. Cùng Fooddy Blog tìm hiểu chi tiết hơn cách làm vịt nướng muối ớt Món ăn ngon hấp dẫn nhé!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari