Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Frittate senza glutine: la tela perfetta per i tuoi avanzi

  Immagine da Pixabay La frittata è un piatto classico, amato per la sua semplicità e versatilità. È la soluzione ideale per dare nuova vita agli avanzi di verdure, formaggi e salumi che popolano il nostro frigorifero. Ma cosa succede se seguiamo una dieta senza glutine? Niente paura, la frittata si presta perfettamente a deliziose varianti gluten-free, grazie all'utilizzo di farine naturalmente prive di glutine. La versatilità della frittata senza glutine La frittata senza glutine è un vero e proprio jolly in cucina. Puoi sbizzarrirti con gli ingredienti, utilizzando qualsiasi verdura, formaggio o salume avanzato. Zucchine, spinaci, patate, peperoni, broccoli... la lista è infinita! E per quanto riguarda i formaggi, opta per quelli naturalmente senza glutine come la feta, la ricotta, il parmigiano reggiano o la scamorza affumicata. Le farine senza glutine: alleate di gusto e leggerezza Per preparare una frittata senza glutine, basta sostituire la farina di gra...

Palline di datteri e cocco

Ingredienti:
  • 250 grammi di datteri medjoul
  • 100 grammi di mandorle
  • 2 cucchiai di cocco rapè
  • 1 cucchiaio e mezzo di olio di cocco
  • limone (quanto basta)
Preparazione: ammollare i datteri e le mandorle per circa 1 ora in acqua e limone. In un bicchiere da mixer inserire le mandorle, i datteri scolati e asciugati, i restanti ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto morbido ma non troppo molle. Formare delle palline grandi quanto una noce che andranno ripassate nel cocco rapè. Mettere in frigo i dolcetti ricordandosi di toglierli almeno un'ora prima di servire. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.