Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Insalata di farro e melanzane

 Ingredienti:

  • 300 gr di farro
  • 2 melanzane
  • 100 gr di formaggio asiago
  • 250 gr di pomodori ciliegini
  • 1 spicchio d'aglio
  • 50 gr di olive nere
  • origano (quanto basta)
  • olio extravergine di oliva (quanto basta)
  • sale (quanto basta)
Preparazione: ho cotto il farro in acqua salata per 30 minuti dall'ebollizione. Quando è cotto, l'ho fatto freddare passandolo sotto acqua corrente, l'ho scolato e versato in un'insalatiera con 2 cucchiai di olio. Intanto, ho affettato e grigliato le melanzane in entrambe i lati. Ho tagliato a metà i pomodori, tolto i semi e il liquido di vegetazione e li ho tagliati a dadini. Poi ho fatto a tocchetti anche l'asiago. Ho versato il tutto in un'insalatiera. Ho unito l'aglio tritato, aggiunto 4 cucchiai di olio, un pizzico di origano e sale. Ho condito con le olive, mescolato bene e servito.
 

Commenti

Post più popolari