Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Spaghetti al sugo in padella

Ingredienti per 2 persone: 

  • 120 gr di spaghetti integrali
  • 12 pomodorini
  • 100 gr di passata di pomodoro
  • 1 cipolla bionda
  • 1 carota
  • 1 gambo di sedano
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • basilico (quanto basta)
  • sale integrale e pepe (quanto basta)
Preparazione: ho sbucciato e affettato la cipolla. Ho pulito, lavato e tagliato a tocchetti sedano e carota. Ho fatto scaldare l'olio in un tegame. Ho messo ad appassire la cipolla tritata, poi ho inserito carota e sedano e, quando hanno iniziato a colorire, ho versato la passata di pomodoro. Ho lavato e tagliato a metà i pomodorini, eliminato semi, liquido di vegetazione e uniti al sugo, regolando anche di sale. Ho messo a cuocere gli spaghetti, scolati al dente, versati nel tegame col sugo, fatti saltare e serviti con basilico e pepe. 

Commenti

Post più popolari