Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

Con soli 10 minuti preparati la pasta proteica fatta in casa

Ecco la ricetta, facile e veloce, per farti un'ottima pasta proteica con la farina di legumi.

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr di farina di piselli o in alternativa di ceci
  • 2 uova
  • sale (quanto basta)
  • acqua (quanto basta, se l'impasto risulta troppo duro)
Preparazione: ho messo la farina di legumi nella ciotola dell'impastatrice. Ho inserito le uova e un pizzico di sale. Ho avviato l'impastatrice e ho fatto lavorare l'impasto fino a quando ha iniziato a prendere consistenza. All'occorrenza, ho aggiunto un goccino di acqua, per lavorare meglio l'impasto. Ho preso la spianatoia, l'ho infarinata e ho adagiato l'impasto continuando a lavorarlo a mano.

  Ho steso poi con il mattarello (questo step è necessario perché l'impasto fatto con le farine di legumi mira a essere meno morbido) e l'ho passato infine nella macchinetta tirapasta. La mia pasta proteica adesso è pronta. Ho lessato la pasta in abbondante acqua, poco salata, in ebollizione per 6-7 minuti. A questo punto, l'ho condita con un sugo leggero fatto di pomodorini, cipolla e basilico.



Commenti

Post più popolari