Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Maritozzi con la panna: la ricetta anti-spreco per una dolce coccola

  Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...

Le confetture della nonna, quelle buone! Confettura di fichi

Ingredienti:

Puoi usare fichi neri o verdi a seconda del tuo gusto!

  •  2 kg di fichi
  • 1 kg di zucchero bianco
  • 2 limoni
  • 1 bustina di vanillina
  • cannella in polvere (quanto basta)
  • sale (quanto basta)
Procedimento: pela i fichi senza lavarli, controllane l'interno tagliandoli tutti a metà e mettili in una pentola dai bordi alti insieme allo zucchero, la vanillina, il succo di limoni, un pizzico di sale e una presa di cannella. Porta in ebollizione e cuoci almeno per mezz'ora. Quando sarà pronta, invasa ancora bollente e chiudi ermeticamente, poi sterilizza. Etichetta i barattoli di vetro indicando la data e composizione del contenuto, infine riponi in dispensa o in un luogo buio e asciutto.

Commenti

Post più popolari