Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Insalata di gamberi e avocado

 Il té verde è il rimedio super per bruciare le calorie quando inizia la menopausa. È ricco di antiossidanti efficaci anche per ritardare l'invecchiamento. 

Un'alimentazione sana ed equilibrata aiuta a non accumulare grasso addominale. Evita i picchi glicemici e mangia più pesce (3-4 volte alla settimana), in quanto ricco di Omega 3 antinfiammatorio, di iodio e proteine nobili che stimolano il metabolismo e sono povere di calorie. 

Ingredienti per 2 persone:

250 gr di gamberi puliti

1 pompelmo rosa

100 gr di fettine di avocado

1 ciuffetto di spinacini

1 ciuffetto di rucola

1 ciuffetto di red chard (bietola a foglie)

1 lime

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

2 cucchiaini di zenzero grattugiato

sale e pepe (quanto basta)

Preparazione: in acqua in ebollizione lessa i gamberi per 3 minuti. Scola i gamberi e lasciali intiepidire. Prendi una terrina, inserisci rucola, spinacini e red chard, dopo averli lavati e asciugati per bene. Sbuccia il pompelmo, taglia gli spicchi a tocchetti e mischiali alle insalate insieme ai gamberi. In una ciotolina sbatti l'olio extravergine di oliva, il succo di lime, un pizzico di sale, zenzero grattugiato e una presa di pepe. Versa la salsa nella terrina, miscela bene gli ingredienti, completa con le fette di avocado e servi in tavola.
 

Commenti

Post più popolari