Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Maritozzi con la panna: la ricetta anti-spreco per una dolce coccola

  Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Dicembre

Agrumi, spezie e radici: con la vitamina C le feste non "pesano"! Inserire ogni giorno nella dieta una giusta dose di vitamina C rinforza le difese ma anche il cuore. Gli obiettivi di Dicembre:
  • Conservare sano e attivo l'intestino, migliorando la sua "popolazione" di batteri buoni 
  • Far cessare l'infiammazione a livello delle ossa e delle cartilagini
Pompelmo - mantiene giovane l'organismo e salva anche da infarto e ictus. Ricco di vitamina C, il pompelmo è l'antiage per eccellenza perchè protegge il cuore dai danni ischemici. Un recente studio italiano curato dall'Università di Pisa e pubblicato su Biochemical Pharmacology ha dimostrato che il principio amaro del pompelmo interagisce positivamente con una proteina a livello dei mitocondri (minuscoli organuli all'interno delle cellule).
Topinambur - contrasta la stipsi e aiuta a prevenire il rialzo glicemico. Originario delle praterie del Nord America, il topinambur è un tubero privo di glutine e ricco di vitamina A, di fibre (in particolare di inulina), importanti per la salute del tubo digerente. Ha un elevata percentuale di vitamine del gruppo B, preziose nei casi di debilitazione (fisica - mentale) e anemia.
 

Commenti

Post più popolari