Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Ottobre

Catalogna (varietà di cicoria), aceto di riso e piselli gialli: per depurarci con legumi, erbe amare e cibi fermentati. Gli obietti di Ottobre:
  • Liberare l'organismo dalle tossine che producono acidosi e infiammazione cronica
  • Togliere gli accumuli di grassi che ostruiscono il sangue e affaticano la circolazione
  • Incrementare l'azione di difesa degli anticorpi 
Catalogna - è una verdura che aiuta a smaltire gli acidi urici e toglie i grassi che si accumulano nel fegato. Quando il fegato comincia a dover smaltire un carico maggiore di tossine dovute da un'alimentazione ricca di grassi, zuccheri e sale, la catalogna diminuisce l'accumulo di scorie acide e di lipidi impedendo che passino nel sangue e, grazie alle sue fibre, è un toccasana per l'intestino pigro.
Piselli Gialli - aumentano la massa muscolare e contrastano il colesterolo cattivo. I piselli gialli hanno molte vitamine del gruppo B, A e C, oltre a potassio (adatto per riequilibrare la diuresi e diminuire il colesterolo), fosforo, selenio e zinco (antiossidante). Particolare la percentuale di proteine (10 grammi per etto) che rinforzano i muscoli.
Aceto di Riso - riduce le infiammazioni e distrugge germi e virus. Ingrediente base per il sushi è l'aceto di riso, condimento fermentato diffuso in Cina, Corea e Giappone. Ottimo su carne e pesce crudo (distrugge i germi eventualmente presenti) e per insaporire le verdure, grazie alla sua ricchezza di enzimi e minerali, l'aceto di riso fluidifica la circolazione e spegne i focolai infettivi. Essendo un potente alcalinizzante migliora la digestione e cura la gastrite. 

Commenti

Post più popolari