Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Maritozzi con la panna: la ricetta anti-spreco per una dolce coccola

  Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Ottobre

Catalogna (varietà di cicoria), aceto di riso e piselli gialli: per depurarci con legumi, erbe amare e cibi fermentati. Gli obietti di Ottobre:
  • Liberare l'organismo dalle tossine che producono acidosi e infiammazione cronica
  • Togliere gli accumuli di grassi che ostruiscono il sangue e affaticano la circolazione
  • Incrementare l'azione di difesa degli anticorpi 
Catalogna - è una verdura che aiuta a smaltire gli acidi urici e toglie i grassi che si accumulano nel fegato. Quando il fegato comincia a dover smaltire un carico maggiore di tossine dovute da un'alimentazione ricca di grassi, zuccheri e sale, la catalogna diminuisce l'accumulo di scorie acide e di lipidi impedendo che passino nel sangue e, grazie alle sue fibre, è un toccasana per l'intestino pigro.
Piselli Gialli - aumentano la massa muscolare e contrastano il colesterolo cattivo. I piselli gialli hanno molte vitamine del gruppo B, A e C, oltre a potassio (adatto per riequilibrare la diuresi e diminuire il colesterolo), fosforo, selenio e zinco (antiossidante). Particolare la percentuale di proteine (10 grammi per etto) che rinforzano i muscoli.
Aceto di Riso - riduce le infiammazioni e distrugge germi e virus. Ingrediente base per il sushi è l'aceto di riso, condimento fermentato diffuso in Cina, Corea e Giappone. Ottimo su carne e pesce crudo (distrugge i germi eventualmente presenti) e per insaporire le verdure, grazie alla sua ricchezza di enzimi e minerali, l'aceto di riso fluidifica la circolazione e spegne i focolai infettivi. Essendo un potente alcalinizzante migliora la digestione e cura la gastrite. 

Commenti

Post più popolari