Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Settembre

Porri, carote e lamponi: per ricominciare con il piede giusto. Gli obiettivi di Settembre:
  • Liberare l'organismo dalle scorie accumulate nel corso dei mesi più caldi
  • Proteggere la pelle, le mucose e le strutture oculari dai sviluppi dell'invecchiamento
  • Riequilibrare la secrezione ormonale e ripulire il tubo digerente
Porri - sono una fonte di zolfo e betacarotene, che il fisico trasforma in vitamina A: migliorano la pelle logorata dall'esposizione al sole e, in più, stimolano i reni e l'intestino, aiutando il fisico a liberarsi dalle scorie estive. Eccellenti nei soffritti al posto della cipolla, sono saporiti ma non appesantiscono l'alito. 
Carote - rinforzano la retina e prolungano l'abbronzatura. Alta quantità di minerali, vitamine del gruppo B, D, E, betacarotene, fitoestrogeni e fibre, le carote fortificano la retina e prolungano l'abbronzatura. Basta che siano biologiche, le carote vanno spazzolate bene sotto l'acqua corrente e vanno cotte a vapore con tutta la buccia (è la parte dove sono concentrati tutti i nutrienti).
Lamponi - regolano il ciclo mestruale e contrastano anche le vampate nella menopausa. Fra agosto e settembre maturano i lamponi più dolci. Sono un concentrato di vitamine A e C, pectine e acido ellagico, che concorrebbe alla prevenzione delle degenerazioni dei tessuti dell'intestino. Per di più, i lamponi, migliorano la funzione ormonale della donna, in età fertile e in menopausa. 

Commenti

Post più popolari