Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Settembre

Porri, carote e lamponi: per ricominciare con il piede giusto. Gli obiettivi di Settembre:
  • Liberare l'organismo dalle scorie accumulate nel corso dei mesi più caldi
  • Proteggere la pelle, le mucose e le strutture oculari dai sviluppi dell'invecchiamento
  • Riequilibrare la secrezione ormonale e ripulire il tubo digerente
Porri - sono una fonte di zolfo e betacarotene, che il fisico trasforma in vitamina A: migliorano la pelle logorata dall'esposizione al sole e, in più, stimolano i reni e l'intestino, aiutando il fisico a liberarsi dalle scorie estive. Eccellenti nei soffritti al posto della cipolla, sono saporiti ma non appesantiscono l'alito. 
Carote - rinforzano la retina e prolungano l'abbronzatura. Alta quantità di minerali, vitamine del gruppo B, D, E, betacarotene, fitoestrogeni e fibre, le carote fortificano la retina e prolungano l'abbronzatura. Basta che siano biologiche, le carote vanno spazzolate bene sotto l'acqua corrente e vanno cotte a vapore con tutta la buccia (è la parte dove sono concentrati tutti i nutrienti).
Lamponi - regolano il ciclo mestruale e contrastano anche le vampate nella menopausa. Fra agosto e settembre maturano i lamponi più dolci. Sono un concentrato di vitamine A e C, pectine e acido ellagico, che concorrebbe alla prevenzione delle degenerazioni dei tessuti dell'intestino. Per di più, i lamponi, migliorano la funzione ormonale della donna, in età fertile e in menopausa. 

Commenti

Post più popolari