Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Maritozzi con la panna: la ricetta anti-spreco per una dolce coccola

  Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...

Qualità degli alimenti

Per avere esiti positivi in una dieta, normalmente si mira sulla qualità di cibo. Una nuova ricerca pubblicata su Jama esorta a concentrarsi, più che sulla quantità, sulla qualità del cibo che si sceglie. Il nuovo studio guidato da Christopher D. Gardner, il direttore degli studi nutrizionali presso il Centro di Ricerca sulla prevenzione di Stanford è stata eseguita su più di 600 soggetti dal National Istitutes of Health, dalla Nutrition Science Initiative e da altri gruppi. I risultati finali hanno dimostrato che i soggetti riducendo lo zucchero aggiunto, i cereali raffinati e gli alimenti industriali concentrandosi invece sul consumo di molte verdure e alimenti integrali, frutta fresca e grassi buoni, senza la preoccupazione di contare le calorie o di ridurre le dimensioni delle porzioni hanno perso quantità significative di peso, nel corso di un anno. 

Commenti

Post più popolari