Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Torta salata di riso: un piatto versatile e gustoso per ogni occasione

  La torta salata di riso è un piatto semplice da realizzare, ricco di gusto e perfetto per riciclare gli avanzi di riso in modo creativo. Questa ricetta è un vero e proprio jolly in cucina , ideale per una cena sfiziosa, un pranzo veloce o un antipasto sfizioso. La sua versatilità permette di personalizzarla con ingredienti di stagione e i sapori che preferite , dando vita a sempre nuove varianti che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Ingredienti: 300 g di riso lesso 2 uova 50 g di parmigiano grattugiato 50 g di burro Sale e pepe q.b. Per il ripieno: a scelta, verdure, formaggi, salumi, pesce, etc. Preparazione: Preparare il ripieno: Scegliete gli ingredienti per il ripieno in base ai vostri gusti. Ad esempio, potete utilizzare: Verdure: broccoli, spinaci, peperoni, zucchine, melanzane, etc. Formaggi: mozzarella, ricotta, scamorza, provola, etc. Salumi: prosciutto cotto, speck, pancetta, salame, etc. Pesce: tonno, salmone, sgombro, etc. Se utilizzate ve

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Crema di ceci neri con scampi (Dicembre)

Ingredienti per 4 persone:
  • 250 grammi di ceci neri lessati (100 grammi secchi)
  • 800 grammi di scampi
  • 2 foglie di alloro e di timo
  • 3 cm di alga kombu
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 200 ml di brodo vegetale
  • sale e pepe (quanto basta)
Preparazione: mettere a bagno i ceci per 12 ore. Trascorso il tempo i ceci vanno scolati e fatti bollire per circa 1 ora con alloro e alga kombu ammorbidita nell'acqua fredda. A metà cottura regolare con il sale, scolare i ceci conservando l'acqua di cottura nella quale, precedentemente, verrà tolta l'alga e l'alloro. Con poco brodo vegetale frullare i ceci. A parte, in una padella antiaderente fare saltare gli scampi con l'olio di oliva e il timo, infine servire con la crema di ceci. 

Commenti

Post più popolari