Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Le banane

Abbiamo sempre pensato che le banane siano un frutto calorico e, mi ci metto anch'io, non l'ho mai prese sul serio perchè pensavo che facessero ingrassare. Pensiero falso in quanto la banana apporta circa 85 calorie per 100 grammi di prodotto, quasi il doppio rispetto alla mela (45 calorie su 100 grammi). Con tutto ciò una banana pesa 100 grammi mentre la mela può arrivare anche a 200 grammi. A conti fatti, quindi, se si mangia una mela si inseriscono più calorie rispetto a una banana. La banana ha un notevole potere saziante grazie alle sue particolarità protettive del tratto intestinale, risulta un alimento utile nelle diete ipocaloriche. La sua polpa gustosa e gratificante, ricca di fibre sazianti e snellenti, è di aiuto a coloro che soffrono di fame nervosa e tendono a manifestare un appetito ricorrente perchè gravato dallo stress lavorativo. La banana è il frutto spezzafame per eccellenza, da mangiare sempre. La sua morbida dolce polpa è ricca di potassio, un minerale dall'effetto diuretico, prezioso per combattere la ritenzione idrica (il potassio è l'antagonista del sodio) e il senso di spossatezza. In una banana di media grandezza (circa 100 grammi) si trovano oltre 400 mg di potassio. W le banane!

Commenti

Post più popolari