Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Frittate senza glutine: la tela perfetta per i tuoi avanzi

  Immagine da Pixabay La frittata è un piatto classico, amato per la sua semplicità e versatilità. È la soluzione ideale per dare nuova vita agli avanzi di verdure, formaggi e salumi che popolano il nostro frigorifero. Ma cosa succede se seguiamo una dieta senza glutine? Niente paura, la frittata si presta perfettamente a deliziose varianti gluten-free, grazie all'utilizzo di farine naturalmente prive di glutine. La versatilità della frittata senza glutine La frittata senza glutine è un vero e proprio jolly in cucina. Puoi sbizzarrirti con gli ingredienti, utilizzando qualsiasi verdura, formaggio o salume avanzato. Zucchine, spinaci, patate, peperoni, broccoli... la lista è infinita! E per quanto riguarda i formaggi, opta per quelli naturalmente senza glutine come la feta, la ricotta, il parmigiano reggiano o la scamorza affumicata. Le farine senza glutine: alleate di gusto e leggerezza Per preparare una frittata senza glutine, basta sostituire la farina di gra...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Giugno

Asparagi e frutta estiva drenano e dissetano. Gli obiettivi di Giugno sono:
  • Lubrificare l'intestino ed evitare che il caldo ne alteri la peristalsi e la regolarità
  • Conservare l'equilibrio idrico interno e mantenere alti i livelli di energia vitale
  • Combattere i ristagni e prevenire infezioni, cistiti e renella
È un buon alleato contro la stipsi e la stanchezza, il mango ha tutto quello che ci serve per affrontare in salute l'estate: molte vitamine (A, del gruppo B e C), il potassio e il calcio, in aggiunta ad acqua e fibre. Contrasta la stanchezza, regola l'intestino e, grazie alla presenza di un antiossidante particolare il lupeol, avrebbe anche un'azione antinfiammatoria e antitumorale.

Per reintegrare vitamine e minerali persi a causa del caldo, sono adatte le acque fruttate che purificano, idratano e regolano la sudorazione. È molto semplice preparare in casa un'acqua arricchita con la frutta bio, basta mettere in una caraffa piena di acqua 3 albicocche, 2 pesche, 2 kiwi a fettine, 3 fette di limone, qualche fragola, ciliegia, mirtilli e lamponi. Lasciare in frigo per 2 ore, dopo filtrare la frutta (che si può frullare e aggiungere allo yogurt) e bere. 










Tolgono gli acidi urici e disinfettano le vie urinarie. Per coloro che soffrono di gonfiori e ritenzione idrica, devono ripulire reni e vescica. Gli asparagi, in questo caso, sono degli ottimi aiutanti perchè hanno molto zolfo, magnesio e vitamina C. Si utilizzano crudi nelle insalate oppure si affettano e si fanno cuocere insieme ai spaghetti o alle linguine. Con questo sistema si mangia meno pasta assumendo più fibre! 



Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.