Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

I segreti per una crema pasticcera da sogno: vellutata, golosa e senza grumi!

Crema pasticcera La crema pasticcera: un classico intramontabile della pasticceria, che regala un tocco di golosità a crostate, bignè, torte e dessert al cucchiaio. Ma come ottenere una crema perfetta, vellutata e senza grumi? Ecco alcuni segreti che faranno la differenza: 1. Ingredienti di prima scelta: Latte: scegli un latte fresco e intero per un gusto più ricco e cremoso. Uova: utilizza uova fresche a temperatura ambiente per una migliore montatura. Farina o amido: la farina 00 o l'amido di mais addensano la crema, donandole la giusta consistenza. Zucchero: semolato o a velo, regala la dolcezza desiderata. Vaniglia: un baccello o un cucchiaino di estratto per un aroma inebriante. 2. Setacciare: Setacciare farina, amido e zucchero elimina i grumi e garantisce una crema liscia e omogenea. 3. Sbattere energicamente: Sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso: questo favorisce l'incorporazione di aria e rende la crema più densa. 4. Cottu

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Giugno

Asparagi e frutta estiva drenano e dissetano. Gli obiettivi di Giugno sono:
  • Lubrificare l'intestino ed evitare che il caldo ne alteri la peristalsi e la regolarità
  • Conservare l'equilibrio idrico interno e mantenere alti i livelli di energia vitale
  • Combattere i ristagni e prevenire infezioni, cistiti e renella
È un buon alleato contro la stipsi e la stanchezza, il mango ha tutto quello che ci serve per affrontare in salute l'estate: molte vitamine (A, del gruppo B e C), il potassio e il calcio, in aggiunta ad acqua e fibre. Contrasta la stanchezza, regola l'intestino e, grazie alla presenza di un antiossidante particolare il lupeol, avrebbe anche un'azione antinfiammatoria e antitumorale.

Per reintegrare vitamine e minerali persi a causa del caldo, sono adatte le acque fruttate che purificano, idratano e regolano la sudorazione. È molto semplice preparare in casa un'acqua arricchita con la frutta bio, basta mettere in una caraffa piena di acqua 3 albicocche, 2 pesche, 2 kiwi a fettine, 3 fette di limone, qualche fragola, ciliegia, mirtilli e lamponi. Lasciare in frigo per 2 ore, dopo filtrare la frutta (che si può frullare e aggiungere allo yogurt) e bere. 










Tolgono gli acidi urici e disinfettano le vie urinarie. Per coloro che soffrono di gonfiori e ritenzione idrica, devono ripulire reni e vescica. Gli asparagi, in questo caso, sono degli ottimi aiutanti perchè hanno molto zolfo, magnesio e vitamina C. Si utilizzano crudi nelle insalate oppure si affettano e si fanno cuocere insieme ai spaghetti o alle linguine. Con questo sistema si mangia meno pasta assumendo più fibre! 



Commenti

Post più popolari