Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Giugno

Asparagi e frutta estiva drenano e dissetano. Gli obiettivi di Giugno sono:
  • Lubrificare l'intestino ed evitare che il caldo ne alteri la peristalsi e la regolarità
  • Conservare l'equilibrio idrico interno e mantenere alti i livelli di energia vitale
  • Combattere i ristagni e prevenire infezioni, cistiti e renella
È un buon alleato contro la stipsi e la stanchezza, il mango ha tutto quello che ci serve per affrontare in salute l'estate: molte vitamine (A, del gruppo B e C), il potassio e il calcio, in aggiunta ad acqua e fibre. Contrasta la stanchezza, regola l'intestino e, grazie alla presenza di un antiossidante particolare il lupeol, avrebbe anche un'azione antinfiammatoria e antitumorale.

Per reintegrare vitamine e minerali persi a causa del caldo, sono adatte le acque fruttate che purificano, idratano e regolano la sudorazione. È molto semplice preparare in casa un'acqua arricchita con la frutta bio, basta mettere in una caraffa piena di acqua 3 albicocche, 2 pesche, 2 kiwi a fettine, 3 fette di limone, qualche fragola, ciliegia, mirtilli e lamponi. Lasciare in frigo per 2 ore, dopo filtrare la frutta (che si può frullare e aggiungere allo yogurt) e bere. 










Tolgono gli acidi urici e disinfettano le vie urinarie. Per coloro che soffrono di gonfiori e ritenzione idrica, devono ripulire reni e vescica. Gli asparagi, in questo caso, sono degli ottimi aiutanti perchè hanno molto zolfo, magnesio e vitamina C. Si utilizzano crudi nelle insalate oppure si affettano e si fanno cuocere insieme ai spaghetti o alle linguine. Con questo sistema si mangia meno pasta assumendo più fibre! 



Commenti

Post più popolari