Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Marzo

Il limone, l'avocado e la ricotta di pecora aumentano energia e le difese immunitarie. Gli obiettivi alimentari di Marzo sono:
  •  Fare scorta di antiossidanti che ci  proteggono contro allergie e tumori
  • Rigenerare i "due cervelli", ossia i tessuti cerebrali e il sistema nervoso enterico
  • Rinforzare l'apparato osteoarticolare aumentando la massa magra

La scorza di limone bisogna provarla a consumarla congelata: rinforza il sistema immunitario. Ella ha fino 10 volte in più di vitamina C rispetto al succo e tanti antiossidanti (peptina, tangeritina), che potenziano le difese, prevengono infreddature, allergie e uccidono eventuali cellule maligne. Tenete il limone intero nel freezer e grattugiatelo al momento del consumo: così la buccia conserva le virtù curative.




L'olio di avocado lubrifica l'intestino e il cervello, tiene lontano l'Alzheimer. L'avocado è uno scrigno di vitamine (K, C, B, E) e di acidi grassi Omega 3, che incrementano l'attività dei circuiti cerebrali, ringiovaniscono la pelle ripuliscono a fondo il colon. La presenza della vitamina B9 scioglie i coaguli di sangue e libera il lume delle arterie. Con un'ottima azione preventiva sulle patologie degenerative. 




La ricotta di pecora tonifica i muscoli e aiuta a prevenire ictus e osteoporosi. Meno grasso e più nutriente del latte vaccino, il latte di pecora si usa per confezionare una gustosa ricotta, perfetta per la primavera: ha poco lattosio, ma apporta magnesio e molte proteine (è il latte che ne è più ricco) che rafforzano la massa magra muscolare, i suoi trigliceridi a catena media diminuiscono i livelli di colesterolo. 


Commenti

Post più popolari