"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
Post in evidenza
Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...
La corretta alimentazione per ogni stagione
"In Inverno che tipo di alimentazione bisogna seguire?"
Anche nella stagione invernale bisogna mantenere un'alimentazione equilibrata, dove non possono mancare frutta e verdura. E' per di più consigliato prendere in considerazione cibi contenenti vitamine antiossidanti, in particolare quelli ricchi di vitamina C. Scegliere adatti integratori alimentari che possono rappresentare ottimi alleati all'organismo. Non dovrebbero mai mancare nelle pietanze le vitamine A, E e P, sali minerali, acidi grassi e proteine nobili (comprendono tutti gli aminoacidi). Ricorda che la frutta e la verdura color giallo-arancio sono ricche di carotenoidi e vitamina C, quelle di color rosso hanno il licopene e le antocianine. Invece i cibi verdi offrono una buona quantità di resveratrolo e quelli color viola-blu sono ricchi di antocianine. Ad ogni stagione è importante associare il giusto cibo per il nostro benessere fisico.
Commenti
Posta un commento