Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Piccoli Elettrodomestici

In una cucina non possono mancare i piccoli elettrodomestici che fanno ogni tipo di azione in grado di aiutarci nella preparazione di gustose pietanze. Ci siamo mai chiesti se tutti i piccoli elettrodomestici siano davvero indispensabili? Io credo di si, alcuni, a prescindere, sono molto utili perchè ci possono aiutare a risparmiare tempo e a svolgere con più facilità le funzioni e i passaggi noiosi che comportano la preparazione di una ricetta. Io credo che i piccoli elettrodomestici indispensabili siano:
  • I robot da cucina - nelle ricette spesso si deve tritare, sminuzzare, macinare e grattugiare i cibi. Ecco, i robot da cucina sono adatti per affettare, impastare, frullare ed altro....aiutandoci nello svolgimento delle ricette, in minor tempo. 
  • I sbattitori - sono utili per montare la panna o gli albumi dell'uovo. Sono spesso utilizzati per gli impasti delle torte. 
  • I frullatori - servono per miscelare gli ingredienti liquidi e per la preparazione di bibite con la frutta. 
  • Il tostapane - sono adatti per velocizzare la preparazione delle fette di pane tostato, senza accendere il forno. 

Commenti

Post più popolari