Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Maritozzi con la panna: la ricetta anti-spreco per una dolce coccola

  Immagine generata da Gemini Maritozzi con la panna: una delizia romana... a prova di spreco! Chi può resistere alla sofficità di un maritozzo romano, con la sua irresistibile panna montata? Questa delizia della tradizione laziale, perfetta per la colazione o la merenda, si presta a una golosa rivisitazione "anti-spreco". Se vi avanza della pasta brioche, non gettatela via! Potete trasformarla in maritozzi fragranti e profumati, perfetti per una coccola dolce e genuina. Ingredienti: Pasta brioche avanzata (circa 300 g) 250 ml di panna fresca da montare 50 g di zucchero a velo 1 uovo Zucchero semolato q.b. Preparazione: Preparare la pasta brioche: Se la pasta brioche è stata conservata in frigorifero, lasciatela a temperatura ambiente per almeno un'ora prima di utilizzarla. Formare i maritozzi: Dividete la pasta brioche in pezzi da circa 80-100 g l'uno. Formate delle palline e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro...

Gelato alle rose

Ecco un'idea per rinfrescare le prime calde giornate di fine Primavera. 

Per fare questo gelato al profumo di rosa, ti occorre, la gelatiera o un apparecchio analogo. Non è obbligatorio l'uso del colorante, serve a dare la tinta rosata (il gelato originale è bianco).

Ingredienti per 2 persone:

500 ml di latte

2 rose non trattate

8 tuorli di uova

120 gr di zucchero

250 ml di panna montata

olio extravergine di oliva (quanto basta)

colorante alimentare rosa (quanto basta)

Preparazione: togli delicatamente i petali dalle rose ed elimina eventuali impurità. Fai bollire il latte e, quando raggiunge l'ebollizione, metti in infusione i petali di rosa per almeno 15 minuti. Passato il tempo, togli i petali. Intanto lavora i tuorli con lo zucchero. Otterrai una crema soffice da incorporare al latte di rose. Metti sul fuoco e mescola fino a quando non avrai una crema densa. Unisci la panna montata, poche gocce di colorante alimentare (a piacere), metti nella gelatiera e continua secondo le indicazioni del tuo apparecchio. 
 

Commenti

Post più popolari