Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Agosto

Susina, peperone e amaranto: contro la fatica da "da caldo". Gli obiettivi di Agosto:
  • Liberare il tubo digerente dalle scorie che, fermentando, creano gonfiore
  • Fare scorta di minerali che sostengono attivi il metabolismo e il sistema nervoso
  • Idratare l'organismo e tonificare la pelle e i muscoli
Susina - frutto che ripulisce il colon e aumenta la lucidità mentale infatti è considerata una miniera di polifenoli, vitamine (A, gruppo B, PP e C), potassio e magnesio necessari per prevenire i disturbi da caldo. La susina ha anche il fosforo, prezioso nutrimento per il cervello e la difenilisatina, sostanza lassativa che riattiva l'intestino pigro in particolare nei periodi di afa.   
Peperone - è depurativo e combatte l'invecchiamento cellulare. Giallo, rosso o verde, il peperone ha un alto contenuto di vitamina C, l'antiage naturale che aiuta ad affrontare il clima torrido e la stanchezza; la presenza di fibre vegetali anticipa le fermentazioni addominali frequenti d'estate.
Si consiglia di mangiare peperoni crudi o leggermente scottati.
Amaranto - sostituisce le proteine della carne, nutre ma non pesa. L'amaranto è stato l'alimento base nelle diete degli Incas e degli Aztechi; non è proprio un cereale ma si consuma in chicchi essendo ricco di aminoacidi necessari e di lisina: per questo è un eccellente ricostituente. La mancanza di glutine lo rende più digeribile e ben assimilabile.

Commenti

Post più popolari