Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Agosto

Susina, peperone e amaranto: contro la fatica da "da caldo". Gli obiettivi di Agosto:
  • Liberare il tubo digerente dalle scorie che, fermentando, creano gonfiore
  • Fare scorta di minerali che sostengono attivi il metabolismo e il sistema nervoso
  • Idratare l'organismo e tonificare la pelle e i muscoli
Susina - frutto che ripulisce il colon e aumenta la lucidità mentale infatti è considerata una miniera di polifenoli, vitamine (A, gruppo B, PP e C), potassio e magnesio necessari per prevenire i disturbi da caldo. La susina ha anche il fosforo, prezioso nutrimento per il cervello e la difenilisatina, sostanza lassativa che riattiva l'intestino pigro in particolare nei periodi di afa.   
Peperone - è depurativo e combatte l'invecchiamento cellulare. Giallo, rosso o verde, il peperone ha un alto contenuto di vitamina C, l'antiage naturale che aiuta ad affrontare il clima torrido e la stanchezza; la presenza di fibre vegetali anticipa le fermentazioni addominali frequenti d'estate.
Si consiglia di mangiare peperoni crudi o leggermente scottati.
Amaranto - sostituisce le proteine della carne, nutre ma non pesa. L'amaranto è stato l'alimento base nelle diete degli Incas e degli Aztechi; non è proprio un cereale ma si consuma in chicchi essendo ricco di aminoacidi necessari e di lisina: per questo è un eccellente ricostituente. La mancanza di glutine lo rende più digeribile e ben assimilabile.

Commenti

Post più popolari