Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Luglio

Malva, alici e albicocche: il tris salva - estate. Gli obiettivi di Luglio:
  • Proteggere lo stomaco e l'intestino da bruciori e fermentazioni
  • Depurare il circolo ed evitare la formazione di trombi e placche aterosclerotiche
  • Rinforzare dall'interno l'epidermide, migliorando la resistenza al sole
La malva rinfresca, rilassa e migliora anche i sviluppi digestivi. È una pianta che viene utilizzata per gli infusi, ma le foglie e i fiori sono eccellenti in insalata o nei risotti e, cotti al vapore, conditi con olio e limone, sfiammano stomaco e intestino. La malva genera pectine e vitamina A, B, C, ed E ad azione rinfrescante ed emolliente.
Le albicocche sono fonte di potassio e vitamina A, nutrimento per la pelle. Luglio è il mese dell'albicocche: frullate con il latte di mandorle sono un meraviglioso integratore salino perchè generano magnesio e potassio, contrastano la stanchezza e regolano la sudorazione. L'albicocca trasformata in composta e gustata con lo yogurt attiva la peristalsi, intensificando l'abbronzatura. 
Le alici ripuliscono il sangue dal colesterolo e trigliceridi. Hanno dosaggi alti di proteine di qualità e molti acidi grassi polinsaturi (Omega3) che aiutano l'organismo a smaltire i carichi di tossine che alterano il sistema immunitario. Per di più, le alici mangiate con le lische sono fonte di calcio e vitamina D. 

Commenti

Post più popolari