Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Torta salata di riso: un piatto versatile e gustoso per ogni occasione

  La torta salata di riso è un piatto semplice da realizzare, ricco di gusto e perfetto per riciclare gli avanzi di riso in modo creativo. Questa ricetta è un vero e proprio jolly in cucina , ideale per una cena sfiziosa, un pranzo veloce o un antipasto sfizioso. La sua versatilità permette di personalizzarla con ingredienti di stagione e i sapori che preferite , dando vita a sempre nuove varianti che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Ingredienti: 300 g di riso lesso 2 uova 50 g di parmigiano grattugiato 50 g di burro Sale e pepe q.b. Per il ripieno: a scelta, verdure, formaggi, salumi, pesce, etc. Preparazione: Preparare il ripieno: Scegliete gli ingredienti per il ripieno in base ai vostri gusti. Ad esempio, potete utilizzare: Verdure: broccoli, spinaci, peperoni, zucchine, melanzane, etc. Formaggi: mozzarella, ricotta, scamorza, provola, etc. Salumi: prosciutto cotto, speck, pancetta, salame, etc. Pesce: tonno, salmone, sgombro, etc. Se utilizzate ve

L'insalata ideale

Ogni tipologia di insalata dovrebbe rispettare questo genere di equilibrio: una base di foglie, uno stelo, un fiore, un frutto e una radice. Sicuramente non è sempre facile, seguire questa prassi per ottenere un'insalata perfetta. Intanto si continua a fare la solita insalata che va bene lo stesso ma l'idea dell'insalata perfetta risulta nel mettere nel piatto tutte le parti della pianta, ovviamente quelle commestibili. Di seguito alcuni suggerimenti per preparare una velocissima insalata, ricchissima, sicura per il benessere dell'organismo, gustosa se la sappiamo preparare bene. Gli step sono questi:

  • Foglia: spinaci
  • Steli: sedano, gambo di carciofo, porro
  • Radici: carota, cipolla, zenzero, rapa
  • Fiori: cavolfiori, broccoli, violette, malva, glicine
  • Frutti: cetrioli, pomodori, peperoni, frutta dolce
Altri suggerimenti da seguire: condire sempre l'insalata, mai mangiarla scondita. Magari non condiamola troppo in anticipo! Alcuni condimenti ideali potrebbero essere: il succo di limone, l'olio extravergine di oliva e moderate le quantità di aceto di mele. A piacere si può anche aggiungere tutto quello che riteniamo attinente per completare l'insalata.  

Commenti

Post più popolari