Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Febbraio

I pesci proteici e vegetali detox per rinnovare le cellule. Gli obiettivi di Febbraio sono:
  • Aumentare l'assunzione di proteine nobili (animali) che nutrono e saziano senza appesantire
  • Incentivare gli sviluppi di autodepurazione del corpo in particolare del tubo digerente
  • Stimolare il ricambio cellulare e rafforzare gli anticorpi

Lo sgombro risalda le ossa e ripulisce a fondo capillari e arterie. E' un pesce tra le varietà di pesce azzurro più proteico. Fresco, surgelato, in salamoia o sott'olio, è una scorta di grassi buoni che rimuove le placche dal circolo: inoltre apporta calcio e vitamina D, essenziale per la crescita e il mantenimento del tessuto osseo.





La mela cotogna protegge il cuore e tiene sotto controllo la glicemia. E' un frutto antico tipico dell'autunno, dell'inverno e spesso, ingiustamente dimenticato. Eppure, grazie alle sue pectine, preziose fibre alimentari solubili, la mela cotogna aiuta a sistemare i livelli degli zuccheri nel sangue e, in aggiunta, regola la motilità intestinale.






Il cavolo rapa ossigena i tessuti e attiva le difese immunitarie. Aggiunto alle zuppe di cereali, il cavolo rapa è ottimo anche crudo, affettato fine e servito come antipasto con olio di oliva, succo di limone e un pizzico di senape in polvere. Ricchissimo di vitamina C, promuove lo scambio di ossigeno fra le cellule, migliorando la risposta dell'organismo all'aggressione di virus e batteri. 

Commenti

Post più popolari