Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Torta salata di riso: un piatto versatile e gustoso per ogni occasione

  La torta salata di riso è un piatto semplice da realizzare, ricco di gusto e perfetto per riciclare gli avanzi di riso in modo creativo. Questa ricetta è un vero e proprio jolly in cucina , ideale per una cena sfiziosa, un pranzo veloce o un antipasto sfizioso. La sua versatilità permette di personalizzarla con ingredienti di stagione e i sapori che preferite , dando vita a sempre nuove varianti che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Ingredienti: 300 g di riso lesso 2 uova 50 g di parmigiano grattugiato 50 g di burro Sale e pepe q.b. Per il ripieno: a scelta, verdure, formaggi, salumi, pesce, etc. Preparazione: Preparare il ripieno: Scegliete gli ingredienti per il ripieno in base ai vostri gusti. Ad esempio, potete utilizzare: Verdure: broccoli, spinaci, peperoni, zucchine, melanzane, etc. Formaggi: mozzarella, ricotta, scamorza, provola, etc. Salumi: prosciutto cotto, speck, pancetta, salame, etc. Pesce: tonno, salmone, sgombro, etc. Se utilizzate ve

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Maggio

Rivitalizzare gli organi e tessuti con i semi e le erbe dei campi. Gli obiettivi di Maggio sono:
  • Ripulire a fondo il lume intestinale e prevenire stipsi e gonfiore
  • Disinfiammare l'apparato osteorticolare e ritrovare la fluidità del momento
  • Tonificare il fegato e liberare le arterie da colesterolo e trigliceridi









Regolarizzatore della peristalsi, la quinoa migliora l'igiene del colon. Di aspetto simile al miglio o all'orzo è senza glutine ma contiene amido, buone dosi proteine (circa il 14%), vitamine e fibre, che ripuliscono a fondo il tubo digerente. E' leggera ma nutriente. In cucina si utilizza al posto del cous cous con i piselli, i germogli, le zucchine e i pomodorini.



Protegge le articolazioni, le cartilagini e diminuisce i dolori alle ossa e le contratture. Il tamarindo ha famose virtù lassative ma anche, svolge un'azione preventiva nei confronti dei dolori e delle degenerazioni delle ossa e delle cartilagini. Il tamarindo (confettura) è buono da gustare spalmato sul pane nero a colazione. Non bisogna superare i 2 cucchiaini al giorno. 






Purificano la bile e rimuovono i grassi dal sangue. Nei prati e dall'ortolano nel mese di Maggio è possibile trovare moltissime insalate amare, che gli Ebrei chiamano "maror": lattuga romana, indivia, cicoria e gli agretti. Ringiovaniscono la pelle (grazie al contenuto di betacarotene), rigenerano il cervello (grazie ai folati) e fluidificano il sangue (grazie alla vitamina K). I loro tannini depurano il fegato.   

Commenti

Post più popolari