Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Focaccia Pugliese Integrale con Lievito Madre (video)

Alimentazione Naturale - Obiettivi di Gennaio

I kiwi, i porri e le salse agrodolci disintossicano l'organismo. Gli obiettivi alimentari di Gennaio sono:
  • Aumentare l'assunzione di Vitamina C per combattere infezioni e invecchiamento
  • Limitare la metabolizzazione dei grassi e disinfiammare l'apparato digerente
  • Accelerare l'espulsione delle scorie liquide e solide dall'organismo



I kiwi sono un vero "vaccino" contro influenza e cardiopatie. Sapevate che hanno una quantità di vitamina C doppia rispetto alle arance? Ecco perchè potenziano le difese immunitarie come se fossero un "vaccino" antinfluenzale. Per di più i sali minerali dei kiwi, in particolare rame, ferro e potassio, migliorano la funzionalità cardiaca e regolano la pressione.




Il chutney contrasta le fermentazioni, la gastrite e l'acidità di stomaco. Egli è un condimento indiano a base di frutta, cipolla, zucchero di canna, aceto, aromi e spezie che si serve con carni e formaggi. Il suo gusto agrodolce aiuta lo stomaco ad assimilare i grassi animali presenti nei cibi. Provarlo su una fettina di pane con un velo di crema di tofu: riduce acidità e bruciori gastrici.



I porri ripuliscono i reni e intestino e prevengono l'anemia. Considerato il "cugino" della cipolla, il porro contiene ferro e fibre, ha un'ottima azione diuretica e lassativa, aiuta a prevenire le infezioni delle vie urinarie e diminuisce il colesterolo. E' un buon alleato se si soffre di stipsi. Il suo contenuto di zolfo, preserva cellule e tessuti da pericolose degenerazioni. 

Commenti

Post più popolari