Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Mani e Piedi

Seguire un'alimentazione sana è fondamentale per idratare la pelle di mani e piedi anche all'interno, scegliendo gli alimenti giusti per il nostro far bisogno giornaliero e avendo cura di non trascurare sane e buone abitudini quotidiane come quella di bere almeno due litri di acqua al giorno e di limitare l'abuso di sostanze alcoliche e di zuccheri. 
  • Pesce Azzurro, cereali integrali, legumi, semi oleosi, olio extravergine di oliva, soia e frutti rossi sono una parte degli alimenti da favorire per una pelle luminosa e in salute, sono ricchi di vitamine e sali minerali in grado di contrastare l'invecchiamento cellulare e di migliorare la circolazione sanguigna.
  • In caso di mani o piedi gonfi è importante diminuire, dando un taglio netto all'uso di sale, in caso di pietanze troppo condite, dedicarsi a una dieta iposodica (povera di sodio) e ricca di liquidi. Anche mani e piedi freddi possono essere la spia di un disturbo circolatorio, dovuto a una dieta non equilibrata, una scarsa attività sportiva o una situazione di sovrappeso. Via libera a pasti sani ricchi di frutta e verdura di stagione, con un occhio puntato al conteggio delle calorie e senza dimenticare l'attività sportiva.  

Commenti

Post più popolari