Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Post in evidenza

Panettone

  Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...

Peperone il bruciacalorie per eccellenza

Normalmente i frutti migliori arrivano alla fine dell'estate, quando le piante, in questo caso di peperone si avvantaggiano del calore assorbito dalla terra. Nella nostra alimentazione è consigliato mangiare almeno tre volte a settimana questo ortaggio, per approfittare di tutte le proprietà dimagranti che ha, inoltre, contiene pochissime calorie: solo 23 ogni 100 grammi. Considerato un dimagrante "scientifico" come hanno dimostrato alcuni ricercatori dell'UCLA CENTER FOR HUMAN NUTRITION (California), il peperone ha un alto quantitativo di diidro capsiato (DTC), un principio attivo non piccante che aumenta la temperatura corporea accelerando il metabolismo spingendo l'organismo a usare più grassi. Per godere dei suoi benefici, oltre a mangiarlo 2-3 volte alla settimana, si consiglia di variare i colori e modalità (crudo o cotto). E' meglio sceglierlo di provenienza biologica: i peperoni sono come delle spugne, assorbono tutte le sostanze chimiche con cui vengono a contatto. 

Commenti

Post più popolari