Scatena lo chef che c'è in te: modi innovativi per riutilizzare gli avanzi
"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...
Prevenire il diabete a tavola, si può! Basta tenere sotto controllo la glicemia nel sangue. In questa maniera difendi cuore e cervello ed elimini il grasso addominale. L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) da poco ha scritto le nuove linee guida per quanto riguarda l'assunzione degli zuccheri nell'organismo. In queste indicazioni per la salute si raccomanda di diminuire la quantità giornaliera di zucchero al solo 5% dell'energia totale giornaliera assimilata per mezzo degli alimenti. In pratica corrisponde non più di 25 grammi al giorno (ma bisogna considerare che, ad esempio, una lattina di bibita ne ha circa 40 grammi e la classica bustina di zucchero che versiamo nel caffè ne ha solo 5 grammi. In base alle prove scientifiche, i soggetti adulti che consumano zucchero entro i limiti indicati dall'OMS, hanno un peso corporeo più basso e corrono meno rischi di sviluppare il diabete, le malattie cardiovascolari e quelle celebrali.
Commenti
Posta un commento