"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
Post in evidenza
Ingredienti per 10 persone: 850 grammi di farina 180 grammi di burro 100 grammi di lievito di birra 180 grammi di zucchero 70 grammi di uva sultanina ammollata 50 grammi di scorze d'arancia e limone candite 1 uovo intero 4 tuorli d'uovo sale (quanto basta) Procedimento: fare sciogliere in una ciotola con poca acqua tiepida il lievito da mettere in una terrina con 100 grammi di farina; miscelare con la forchetta e lavorare rapidamente in maniera da ottenere un panetto assai morbido che andrà messo in un'altra terrina infarinata dove si lascerà lievitare in un luogo caldo per 3 ore, coperto con un panno umido. Impastare il panetto con altri 100 grammi di farina e poca acqua tiepida, da far lievitare ancora nella stessa maniera, per altre 2 ore. Con la farina rimasta formare una fontana, mettere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorare con energia per 20 minuti fino a quando non si saranno formate delle bollicine nella pasta, che...
I supercibi "anticancro"
Gli smart food sono alimenti con delle molecole che hanno la possibilità di influenzare l'espressione dei geni e del nostro stato di salute.
Grazie a loro si ha l'opportunità di accedere ai geni della longevità e precedere diverse patologie. Mangiare costantemente pasti smart food è la migliore tipologia di prevenzione contro tutta una serie di malattie molto note. Sono alimenti definiti "intelligenti" ovvero "smart" che regolano il metabolismo, salvano la linea e allungano la vita.
Gli alimenti intelligenti sono di facile reperibilità, si possono acquistare anche al supermercato e sono semplici da associare con: pasta, riso, contorni di verdura, minestre di legumi, pesce, carne bianca, uova e latticini. Si riconoscono in "longevity" (arance rosse, asparagi, cachi, ciliegie, cioccolato fondente, cipolle, curcuma, frutti di bosco) e "protective" (frutta, verdura, cereali integrali, semi, legumi). I primi attivano i geni della longevità ossia quelli che influenzano la durata e la qualità della vita, i secondi sono quelli protettivi ossia allontanano l'obesità e molte altre malattie croniche.
Normalizzando il metabolismo, questi alimenti contrastano i chili di troppo, quindi prevengono anche il cancro, patologie cardiovascolari e metaboliche (diabete mellito, obesità, ipercolesterolemia) e quelle neurodegenerative come il Parkinson o l'Alzheimer.
Commenti
Posta un commento